SPEDIZIONI & RESI

URL: www.nyxcosmetics.it
EDITO DALLA SOCIETÀ L’ORÉAL ITALIA S.P.A., CON SEDE LEGALE IN MILANO, VIA FRANCESCO PRIMATICCIO N. 155, ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI MILANO – NUMERO REA: 372384; C.F. E P.IVA 004712700174; PEC: dircorp@pec.lorealitalia.com;

1. CONSEGNA E RICEVIMENTO

a) Modalità di consegna

Una volta preparato, l’ordine viene spedito all’indirizzo postale comunicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

I Prodotti sono consegnati dai servizi postali o da un fornitore specializzato (di seguito il “Trasportatore”). In caso di assenza dell’Acquirente, il Trasportatore lascia un avviso di passaggio nella buca lettere dell’Acquirente. Il prodotto sarà disponibile al ritiro nell’ufficio postale più vicino.

b) Tempistiche

GLI ORDINI VENGONO PREPARATI DAL CENTRO LOGISTICO NYX PROFESSIONAL MAKEUP - BSL, 35175 BRUZ CEDEX, FRANCIA, e sono consegnati dal corriere scelto da L’Oréal Italia S.p.A. .L’Aquirente potrà seguire il percorso del proprio ordine attraverso l’apposito link che verrà inviato insieme alla comunicazione elettronica di avvenuta spedizione. I tempi stimati per la consegna sono evidenziati nella tabella sottostante e considerati dalla data di effettuazione dell’ordine. Il tempo stimato è indicativo e potrebbe subire delle modifiche.

Tempi stimati:

Modalità di consegna**

Tempo stimato

Tempi di consegna

5-7 giorni lavorativi


* valido nel caso in cui un ordine venga effettuato prima delle ore 12 di un giorno lavorativo. Se invece l’ordine viene effettuato dopo le ore 12 o durante un giorno non lavorativo, il tempo stimato di consegna necessita di un ulteriore giorno lavorativo.
** per destinazioni come le Isole, il tempo di consegna potrebbe necessitare di un giorno lavorativo in più.

c) Ritardo nella consegna

L’Oréal Italia S.p.A. non è responsabile dei problemi di consegna dovuti a eventi o situazioni fuori dal suo controllo, inclusi i casi di ritardi imputabili al servizio di trasporto o di perdita dei prodotti. In caso di ritardi, siete pregati di informare il Servizio Clienti Nyx Professional Make up il prima possibile, contattandoci attraverso l’apposito form presente sul Sito o il nostro indirizzo mail: help@sav.nyxcosmetics.it. Verrà quindi contattato il corriere per l’esecuzione delle relative verifiche. L’Acquirente è informato del fatto che lo svolgimento di una verifica è un processo incerto e relativamente lungo che il Venditore non può controllare

In caso di superamento del termine massimo di consegna di 30 (trenta) giorni, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti.

A partire dall’esercizio del diritto di recesso, il Venditore effettua il rimborso di tutte le somme versate dall’Acquirente (comprese le spese di consegna), secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della notifica, con esclusione di qualsiasi altro risarcimento.

La consegna può essere effettuata in più momenti. Pertanto, in caso di consegna parziale, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con riferimento alla parte di ordine che non è ancora stata consegnata.

Se nel corso della verifica l’ordine viene ritrovato, esso viene immediatamente reindirizzato verso il luogo di consegna indicato nell’ordine.

Se al termine della verifica viene confermata la perdita dell’ordine, il Venditore effettua a sue spese una nuova spedizione del o dei Prodotto/i all’Acquirente oppure, in caso di indisponibilità definitiva, rimborsa all’Acquirente le somme incassate sul conto bancario addebitato al momento dell’ordine.

d) Ricevimento

Ogni consegna è considerata effettuata sin dalla messa a disposizione del/dei Prodotto/i presso l’Acquirente da parte del Trasportatore.

Spetta all’Acquirente verificare immediatamente, al momento del ricevimento del/dei Prodotto/i, la conformità e l’integrità del/dei Prodotto/i spedito/i., segnalando eventuali anamolia o difetti sulla ricevuta di consegna del Trasportatore.

Qualsiasi difetto deve essere notificato entro il più breve tempo possibile al Servizio Clienti del Venditore. Dovrà essere allegata copia del reclamo inoltrato al Trasportatore.

2. GARANZIE LEGALI

Ai sensi degli articoli 129 e ss. del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il Venditore è tenuto a consegnare all’Acquirente Prodotti conformi all’ordine effettuato dall’Acquirente.

Si presume che i Prodotti siano conformi se:
• sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
• sono conformi alla descrizione fornita dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato all’Acquirente come campione o modello;
• presentano le qualità che un Acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche formulate dal Venditore sulle caratteristiche specifiche dei beni;
• sono idoei all’uso particolare voluto dall’Acquirente che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore che lo abbia accettato.

Parimenti, ai sensi dell’articolo 1490 del Codice Civile, il Venditore è tenuto a garantire che i Prodotti venduti siano immuni da vizi occulti che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

Se i Prodotti consegnati non sono conformi ai Prodotti ordinati dall’Acquirente o se presentano vizi occulti, l’Acquirente deve inviare un’e-mail al Servizio Clienti del Venditore per comunicare la non-conformità o i vizi occulti del/dei suo/i Prodotto/i.

L’Acquirente ha a disposizione 2 (due) anni di tempo a partire dalla consegna dei Prodotti acquistati per esercitare la garanzia contro i vizi occulti e deve essere fatta valere dall’Acquirente entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Qualsiasi reclamo formulato dopo il suddetto termine di 2 (due) sarà respinto e L’Oréal Italia S.p.A. sarà sollevata da qualsiasi responsabilità.

A seguito della segnalazione di non-confomità o di presenza di vizi, Il Servizio Clienti del Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta dell’Acquirente e lo informerà sulla procedura da seguire. Al ricevimento delle istruzioni da parte del Servizio Clienti del Venditore, l’Acquirente rimandarà i Prodotti non conformi o interessati da un vizio occulto al Venditore al seguente indirizzo: NYX PROFESSIONAL MAKUP - BSL, 35175 BRUZ CEDEX, FRANCIA.

Il/i Prodotto/i devono essere tassativamente
(i) rimandato/i completo/i, non utilizzato/i, nella confezione originale intatta e
(ii) corredato/i dell’imballaggio originario nonché della bolla di reso fornita dal Servizio Clienti del Venditore e della fattura.

Il Venditore non accetterà i pacchi non affrancati. Qualsiasi rischio connesso al reso del/i Prodotto/i è a carico dell’Acquirente.

Al ricevimento del/i Prodotto/i presunto/i non conforme/i o interessato/i da vizio occulto, il Venditore effettuerà un controllo del/i Prodotto/i per accertare la conformità degli stessi. Parimenti, il Venditore può effettuare sul/i Prodotto/i reso/i dall’Acquirente un test di qualità per verificare che il/i Prodotto/i reso/i sia/siano il/i Prodotto/i originale/i. Resta inteso che tali controlli sono effettuati nel più breve tempo possibile ed entro il termine massimo di 1 (un)mese.

Se il carattere non conforme del/i Prodotto/i sarà confermato o se il vizio occulto sarà confermato, il Venditore procederà, a scelta dell’Acquirente:
• al rimborso del/dei Prodotto/i non conforme/i o interessato/i da un vizio occulto, nonché delle spese di spedizione, a seconda della modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del/dei Prodotto/i non conforme/i o viziato/i, oppure;
• su richiesta dell’Acquirente, al cambio del/dei Prodotto/i non conforme/i o interessato/i da un vizio occulto. L’invio del/dei Prodotto/i all’Acquirente è effettuato a spese del Venditore e alle condizioni delle presenti CGV.

3. DIRITTO DI RECESSO

Nel pieno rispetto dell’art. 52 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), l’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno di effettivo consegna dell’ordine, per recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza dover addurre motivazioni, né pagare sanzioni, ad eccezione delle spese di spedizione per effettuare il reso che sono a carico dell’Acquirente. In caso di acquisto di più Prodotti cosegnati in momenti diversi, il suddetto termine decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’ordine di acquisto. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato esclusivamente dall’Acquirente e non da terzi.

L’Acquirente potrà esercitare il suddetto diritto di recesso nei termini stabiliti compilando il modulo tipo di recesso consegnato insieme all’ordine, come da Allegato 1 al D.Lgs. n. 21/2014, o in forma libera redatta dall’Acquirente con dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, da inviare all’indirizzo NYX Professional Makeup - BSL, 35175 BRUZ CEDEX, FRANCIA. l Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta di recesso da parte dell’Acquirente. Il Venditore confermerà di aver ricevuto la richiesta di recesso da parte dell’Acquirente.

L’Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dalla data in cui ha comunicato al Venditore di voler esercitare il diritto di recesso, per rimandare a NYX PROFESSIONAL MAKEUP- BSL, 35175 BRUZ CEDEX, FRANCIA, il/i Podotto/i completo/i, non utilizzato/i, nella loro confezione originale integra e, possibilmente, corredata dell’imballaggio originale, della bolla di reso e della fattura. Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Acquirente.

In caso di mancata restituzione dei Prodotti entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.

Il Venditore si impegna a rimborsare all’Acquirente tutte le somme versate. Il rimborso è effettuato secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente per la transazione inziale, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dall’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.

Il rimborso delle somme può essere posticipato fino alla restituzione dei Prodotti da parte dell’Acquirente o fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.

Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso nelle seguenti ipotesi:
• rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente;
• fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
• fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
• fornitura di Prodotti combinati con altri Prodotti (ad esempio: singoli Prodotti all’interno di un cofanetto composto da diversi Prodotti).

Per qualsiasi ulteriore informazione sull’estensione, sul contenuto e sulle istruzioni relative all’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente può contattare il servizio post-vendita al seguente indirizzo e-mail: HELP@SAV.NYXCOSMETICS.IT..




Ultimo aggiornamento: febbraio 2017