In questa sezione puoi trovare tutti i tipi di cipria disponibili sul catalogo di Nyx Professional Makeup, in diverse texture e tonalità. Scegli tra quelle disponibili per fissare o opacizzare in modo perfetto il tuo Make Up.
A cosa serve la cipria
La cipria è un prodotto non troppo discusso ma largamente utilizzato. Il suo impiego è infatti fondamentale, per una duplice funzione: fissare il trucco ed opacizzare il viso nei punti in cui serve di più.
Una cosa da tenere a mente riguarda i diversi tipi di cipria disponibili a seconda della texture - compatta o in polvere - e naturalmente del colore che, solitamente, viene scelto in base all’incarnato. Tuttavia esistono anche ciprie cosiddette “abbronzanti”, così come altre utili a minimizzare i rossori o ad illuminare un incarnato spento.
Insomma, le funzioni di una cipria possono essere tantissime. Non ti resta che navigare questa sezione del catalogo per trovare la più adatta a te.
Come mettere la cipria e dove
Sebbene in alcuni casi, quando si creano look altamente elaborati, la cipria vada messa in più fasi e a più strati, il consiglio più comune quando si parla della sua applicazione è quello di metterne una quantità moderata e solamente in alcune parti del viso. Ad esempio in aree che tendono a seccarsi, come il contorno occhi, applicare spesso la cipria potrebbe essere controproducente sul lungo termine. Inoltre, nella stragrande maggioranza dei casi, la cipria andrà applicata sopra il fondotinta o sopra la BB cream, proprio perché, come già detto, la sua funzione principale è quella di fissare il trucco.
Il consiglio è poi quello di applicarla in modo delicato, se possibile con qualche apposito accessorio in modo da ottenere le sfumature desiderate a seconda della propria tonalità.
Ora che sai tutto quello che occorre sapere sulla cipria, naviga la sezione e trova quella più adatta a te!